Convenzioni

Convenzioni – Agevolazioni agli Iscritti

Il collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati di Bologna e il Consiglio Nazionale dei Periti Agrari  hanno stipulato a favore dei propri iscritti una serie di convenzioni a particolari e favorevoli condizioni con diverse aziende ed enti.
Di seguito sono elencate tali convenzioni, con rimandi quanto più possibile esaurienti ai termini delle stesse.

 

Convenzioni

POLIZZA R.C. PROFESSIONALE

Di seguito le condizioni che ci hanno portato a preferire la polizza Lloyd’s:

·       Copertura operante sia per Danni (Lesioni Personali, Morte, Distruzione di cose) che per Pregiudizi Economici / Perdite Pecuniarie / Danni Patrimoniali. Senza sottolimiti per tipologia di Sinistro;

·       Comprende le spese legali con il limite di 25% del massimale assicurato, con possibilità di nomina del proprio Legale previa nulla osta da parte dell’Assicuratore (che in ultimo sarà chiamato a rispondere del Sinistro)

·       Viene prestata in forma ALL RISK, pertanto sono comprese tutte le attività previste da Leggi/Regolamenti che disciplinano la Professione, con la sola eccezione di quanto espressamente indicato nell’ Articolo di Polizza : “Esclusioni”

·       Non sono previsti scoperti in % sul danno, ma solo la franchigia fissa dell’1% sul fatturato con un minimo di 1000,00 Euro.

GARANZIE SEMPRE OPERANTI

·       Fatto dei Dipendenti e Collaboratori

·       Vincolo di Solidarietà / Responsabilità Solidale

·       Tutela Dati Personali

·       Copertura del Reclami Tardivi

·       Diffamazione e danni all’immagine

·       Inquinamento accidentale

·       R.C. Condizione dello Studio

·       Violazione di Copyright

·       Smarrimento Documenti

·       Attività di Amministratore Condominiale

·       Mediazione Civile, Commerciale e Tributaria

·       Vertenze e spese legali e peritali

·       Cessazione del contratto

 

ESTENSIONI SEMPRE OPERANTI

·       Estensione studi Associati

·       Estensione attività di libera docenza

·       Estensione responsabilità civile terzi nella conduzione dello studio

·       Estensione all’attività di mediatore per la conciliazione delle controversie

·       Estensione ad interruzione e sospensione attività

·       Estensione codice privacy

·       Estensione decreto legislativo n.81/ 9/4/08

·       Estensione al D.Lgs. 155/97

·       Estensione alla legge Merloni

 

 PROCEDURA PER LA STIPULA DELLA POLIZZA

Al fine di ovviare a problemi logistici, nonché ridurre i rischi derivanti dall’epidemia COVID-19 la stipula del contratto assicurativo potrà avvenire in modalità telematica con la seguente procedura:

– Per ogni iscritto dovrà essere redatta una specifica proposta assicurativa a tal fine sarà necessario contattare telefonicamente l’agenzia NORMANNI ASSICURAZIONI di IMOLA di cui si riportano in calce i riferimenti;

– l’agenzia fornirà tutti i chiarimenti del caso, raccoglierà i dati anagrafici ed invierà in modalità telematica un apposito questionario, da compilare attraverso il proprio smartphone o pc, al fine di inquadrare e quotare il contratto assicurativo;

– in seguito alla compilazione del suddetto questionario Lloyd’s invierà, la quotazione definitiva del premio e la polizza che verrà firmata digitalmente attraverso un codice OTP inviato sul numero di cellulare registrato in precedenza e le coordinate bancarie per il pagamento. La polizza diverrà efficace in seguito alla sottoscrizione digitale e all’esecuzione del pagamento.

La stipula della polizza RC Professionale non è un mero adempimento burocratico, bensì rappresenta uno strumento di tutela dell’iscritto nell’esercizio della sua attività professionale. L’attività svolta dal consiglio è stata orientata ad individuare una proposta assicurativa trasparente, con ampie garanzie, ad un costo equo.

Siamo convinti di aver fatto un buon lavoro in favore degli iscritti e speriamo in una forte adesione alla polizza stipulata in “Convenzione” con i LLOYD’S di Londra. L’adesione di gruppo comporta una maggiore forza commerciale rispetto al singolo cosi da migliorare ulteriormente le già buone condizioni assicurative e, in caso di sinistro, avere maggiori attenzioni da parte della compagnia.

Contatti Agenzia Assicurativa

Referente agenzia: Marco Lia   tel. 054226182
Referente per il Collegio: – Per. Agr. Emanuele Conti     tel. 3498605466     email. info@studiotecnicoeconto.it

POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA

PEC ENPAIA

Si comunica a tutti gli iscritti che il Comitato Amministratore del Gestione Separata dei Periti Agrari ENPAIA fornisce un indirizzo di Posta Elettronica Certificata gratuita della durata di tre anni, per tutti gli iscritti attivi alla Gestione Separata. Per attivare il servizio si può accedere all’Area Riservata del sito ENPAIA, www.enpaia.it tramite il proprio codice utente e la propria password, che laddove smarrita può essere richiesta on line attivando la procedura via e-mail ovvero via fax, compilando l ‘apposito modulo. Nell’area riservata è presente un tasto ‘RICHIESTA PEC’, si dovrà procedere alla compilazione del modulo tenendo presente che occorre obbligatoriamente indicare il numero di un cellulare e/o un indirizzo di posta elettronica.

PEC VISURA s.p.a. : Si allega il testo della Convenzione con l’azienda Visura s.p.a. per la fornitura e il rinnovo degli indirizzi di posta elettronica certificata. Clicca qui

 

FIRMA DIGITALE

VISURA s.p.a.: Si allega il testo della Convenzione con l’azienda Visura s.p.a. per la fornitura e il rinnovo degli indirizzi di posta elettronica certificata. Clicca qui

 

ACCESSO A SISTER (Ricerche catastali e ipotecarie)

E’ possibile stipulare direttamente una convenzione Agenzia delle Entrate per poter accedere alla banca dati ipotecaria e catastale, si riporta il link alla pagina di riferimento:
http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/nsilib/nsi/schede/fabbricatiterreni/banche+dati+sister/scheda+informativa+banche+dati+sister

La convenzione con GEOWEB, VISURA E il CAF Nazionale dei Lavoratori di seguito riportate consentono l’accesso alla banca dati SISTER.

 

ACCESSO AL PCT

Le convenzioni stipulate dal CNPAPAL con le soscietà GEOWEB  e VISURA consentono l’accesso al PCT, in particolare i servizi Il servizio permette il deposito e la consultazione dei Registri di Cancelleria dei Tribunali e delle Corti di Appello italiane. Vedi apposta sezione relativa alla convenzione.

 

FATTURA ELETTRONICA

Convenzione CNPAPAL – Namirial, si riporta il link alla pagina di riferimento: http://www.edilizianamirial.it/fatt-pa-c4216.asp
Si allega inoltre il testo della convenzione e i link ai relativi documenti: CNPAPAL-Namirial e CNPAPAL-Geoweb

Le convenzioni stipulate dal CNPAPAL con le soscietà GEOWEB  e VISURA consentono di la gestione del processo di fatturazione elettronica dalla fase di EMISSIONE alla conservazione sostitutiva. Vedi apposta sezione relativa alla convenzione.

 

POLIZZA SANITARIA

Convenzione stipulata da ENPAIA Gestione Separata Periti Agrari con il Fondo FIA.

MINI GUIDA FONDO FIA

REGOLAMENTO FORMULE ASSISTENZIALI INTEGRATIVE

MODULO DI ADESIONE

 

UNIVERSITA’ – FORMAZIONE

Convenzione CNPA-UNITELMA

Convenzione CNPA–E-CAMPUS

 

UNIVERSITA’ – TIROCINIO A FAVORE DEGLI SUTUDENTI

Convenzione Tirocinio

 

AUTO

–  Convenzione CPABO e Audi Zentrum Bologna S.p.a.

– Convenzione CNPAPAL – FCA

Si riporta il link alla pagina di riferimento

https://www.peritiagrari.it/area-istituzionale/documenti-scaricabili/category/114-convenzione-fca.html

 

CONVENZIONE CAF NAZIONALE DEL LAVORO

Il CAF Nazionale del Lavoro S.p.A in qualità di Distributore Ufficiale Infocamere, ha accesso alle Banche Dati Camerali sia per l’erogazione di documenti in formato ufficiale, sia per l’estrazione di dati “grezzi” da combinare con altre fonti. Servizi forniti:

  • Interrogazione dei Registri delle Camere di Commercio, Variazioni d’impresa, Geo-referenziazione, European Business Register;
  • Spedizione Pratiche: Invio Pratiche Comunicazione Unica, Deposito Bilanci.

Servizi “Visure, Mappe & Ricerche” catastali.

 

CONVENZIONE CNPAPAL – VISURA S.P.A.

Telemaco – CCIAA

Il servizio consente di estrarre dalla banca dati, in tempo reale, le visure camerali ordinarie e storiche, i certificati di vigenza, i bilanci, gli atti costitutivi, gli statuti e le schede socio relative a tutti i soggetti iscritti presso le Camere di Commercio.

Banche Dati Europee (EBR)

Il servizio consente di collegarsi a EBR, Gruppo Europeo di Interesse Economico, costituito dai gestori dei Registri delle Imprese di 23 Paesi, al fine di estrarre in tempo reale le visure camerali e avere un accesso unificato alle informazioni e ai documenti ufficiali disponibili nei Paesi aderenti (Scheda Impresa, Lista Titolari di Cariche, Atti e Bilanci, Scheda Persona).

Punto di Accesso al Processo Telematico

Grazie alla convenzione stipulata da Visura SpA con il Punto di Accesso Lextel integrato con QUADRA Soluzione Processo Telematico, il professionista può usufruire dei servizi di consultazione e di trasmissione telematica degli atti. QUADRA è la suite di prodotti che consente di collegarsi agli Uffici Giudiziari italiani per la gestione, nell’ambito del Processo Telematico, dei fascicoli, dei documenti, delle comunicazioni e dei pagamenti.

Agenzia delle Entrate – Sister

Catasto: Il servizio consente la consultazione degli atti e dei documenti catastali.
Conservatorie:  consente la consultazione dei registri immobiliari delle conservatorie.

 

SERVIZIO DI FATTURAZIONE ELETTRONICA

FIRMA DIGITALE

Si riporta il link alla pagina di riferimento:

https://peritiagrari.visura.it/homepageAreeTematicheActionNuovoVisura.do

 

CONVENZIONE CNPAPAL – GEOWEB

AUTODESK by GEOWEB

Il servizio permette di acquistare a prezzi vantaggiosi i prodotti AUTOCAD®, AutoCAD LT® e AutoCAD Revit LT™ Suite.

CAMERE DI COMMERCIO

Il servizio consente di effettuare l’accesso ad atti, documenti ed informazioni sulle imprese iscritte nei registri, albi, ruoli, elenchi e repertori conservati presso le Camere di Commercio.

CATASTO

Il servizio consente la consultazione degli atti e dei documenti catastali.

CONSERVATORIE

Il servizio di Ispezione Ipotecaria consente la consultazione dei registri immobiliari delle conservatorie.

DEI STORE

Tramite la piattaforma DEI Tipografia del Genio Civile, i clienti GEOWEB hanno uno sconto su tutti i libri.

DOCFA/PREGEO

Il servizio consente la presentazione telematica dei documenti di aggiornamento della base dati del Catasto Terreni e Fabbricati e la richiesta di Estratto di Mappa per aggiornamento.

GEO-CAF

Aderendo a questo servizio gli utenti Geoweb possono diventare centro di raccolta CAF e compilare online i modelli 730, ISEE, IMU, RED e F24, per i propri clienti.

GEO-CONS

Il servizio permette di eliminare gli archivi cartacei e digitalizzare i documenti, semplificando l’attività di conservazione secondo la normativa vigente ed ottimizzando i costi di gestione.

GEO-CTU

Il servizio permette il deposito e la consultazione dei Registri di Cancelleria dei Tribunali e delle Corti di Appello italiane.

GEO-FATTURA

Il servizio permette la gestione, trasmissione  e conservazione delle fatture in formato digitale.

GEO-SIT

Il servizio consente la sovrapposizione degli Estratti di Mappa alle ortofoto del territorio per verificare la coerenza tra le informazioni catastali e quelle reali, per effettuare verifiche, analisi o indagini urbanistiche.

GEO-SOFTWARE

Attraverso la vetrina telematica è possibile acquistare ulteriori software utili per lo svolgimento delle attività professionali.

Protocollo Intesa Servizi Geoweb

Si riporta il link alla pagina di riferimento:

https://ex.geoweb.it/Portale/public/servizi.aspx?indice=12

torna all'inizio del contenuto